Intorno a noi

LA LIGURIA, UN MARE DI EMOZIONI

Un luogo unico e speciale.

ABBAZIA DELLA CERVARA

L’Abbazia della Cervara, o Abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino, è un ex complesso monastico Benedettino costruito nel 1361. Nel 1912 è stata dichiarata Monumento Nazionale Italiano e fa parte della rete dei Grandi Giardini Italiani. Oggi di proprietà privata, è aperta al pubblico in occasione di spettacoli culturali ed è possibile prenotare visite guidate. Ospita il solo Giardino Monumentale presente in Liguria a picco sul mare. Qui cresce un glicine ultra secolare.

ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO

La leggenda vuole che la sua origine risalga all’ottavo secolo per volere di Prospero, Vescovo di Tarragona, che la edificò per conservarvi le reliquie del Martire San Fruttuoso. Successivamente passò ai monaci Benedettini, che la ampliarono. Nel tredicesimo secolo la Famiglia Doria aggiunse altri corpi e utilizzò una parte di essa per la sepoltura di membri della Famiglia. Nel 1983 i Doria-Pamphili la donarono al F.A.I. Nella baia antistante si trova il famoso Cristo degli Abissi. L’Abbazia è raggiungibile esclusivamente via mare o a piedi, tramite due sentieri panoramici.

CAMOGLI

Tipico borgo marinaro, centro turistico noto per il suo porticciolo e per i palazzi variopinti sul lungomare. È anche chiamata la "Città dei mille bianchi velieri". Pare derivi il suo nome dall’espressione “casa delle mogli”, poiché gli uomini, marinai, erano spesso lontani per mare. Ospita una volta all’anno una famosa sagra del pesce.

Il più bel viaggio è quello che non è stato ancora fatto.

CINQUE TERRE

Le Cinque Terre sono antichi villaggi di pescatori. Ciascuno di questi borghi è caratterizzato da case colorate e da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa. I porti sono affollati di barche per la pesca e nelle tipiche trattorie è possibile provare le specialità del loro unico e bellissimo mare.

PORTOFINO

Borgo di origine marinara è oggi una delle località più famose ed esclusive del mondo. Paesaggi mozzafiato, case color pastello, boutique esclusive e ristoranti con specialità di pesce si affacciano sulla celebre Piazzetta acciottolata che domina il porto, dove sono attraccati mega-yacht. Il suo Parco naturale ospita un patrimonio storico, archeologico e architettonico di raro interesse. Al suo interno si snodano ottanta chilometri di sentieri.

GENOVA

Antica Repubblica marinara fu una potenza commerciale e rappresentò uno dei maggiori poli finanziari dell’antichità. Grazie alla sua imponenza e grandiosità venne soprannominata da Petrarca “La Superba”.  Imperdibili per una visita: la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo Ducale, il Palazzo dei Rolli, il Porto vecchio con il famoso Acquario, il Palazzo del Principe, il Palazzo Reale, il Teatro Carlo Felice e Piazza De Ferrari, i caratteristici carruggi con le loro tipiche botteghe e forni.

RESTIAMO IN CONTATTO

Chiamaci +39 0185 363330

Siamo sempre a disposizione per poter rispondere a tutte le tue domande.

Scrivici

Scrivici compilando i form, ti risponderemo nel minor tempo possibile.